Wordpress fa schifo. Ecco perchè non è vero! - Creare Creatività

WordPress fa schifo! Ecco perchè non è vero

WordPress fa schifo…
Questa è frase che spesso sento pronunciare da due categorie principali di utenti del web:

  1. Chi mastica poco il mondo del Web con tutte le sue regole e per la quale vale l’associazione gratis = scarsa qualità;
  2. I programmatori “puristi” che hanno studiato anni e anni il codice e per il quale un CMS è il male assoluto.

Ma davvero WordPress fa cosi schifo?
La risposta è ovviamente no! WordPress è la soluzione ottimale per la realizzazione di quasi tutti le tipologie di progetto web, dal più semplice al più complesso, ti lascio di seguito alcuni dati che ti lasceranno a bocca aperta:

  • WordPress occupa una fetta di mercato del 62,9% del quale il 43,1% dei siti web sono costruiti con WordPress (Fonte: W3Techs);
  • Il 62% delle prime 100 aziende in più rapida crescita negli Stati Uniti (Inc. 5000) utilizza WordPress;
  • I suoi primi competitor sono Wix e Shopify che insieme arrivano al 9% del mercato
  • Ogni giorno nel mondo vengono creati oltre 500 nuovi siti utilizzando la versione gratuita di WordPress.org;
  • Ogni mese compaiono circa settanta milioni di nuovi post sul blog in WordPress.

Non ti bastano questi dati?
Ti lascio anche l’elenco di siti famosi, che raggiungono anche milioni di utenti ogni mese senza  problemi:

E se tutto questo ancora non ti bastasse…

6 motivi per cui WordPress è la migliore soluzione per realizzare il tuo sito web:

WordPress è gratis
O meglio è gratis per chi non sa usarlo. Chi ha esperienza, sa benissimo che il CMS è si gratuito, ma il tempo per imparare a usarlo, dominio, spazio web, temi, plugin e skill non lo sono. In sostanza dire che WordPress è gratis e quindi fa schifo è come dire che MAC fa schifo solo perchè iOS è gratuito, ma non è così, WordPress è il mezzo, sta al professionista saperlo usare.

WordPress è amico di Google
Wordpress è senza dubbio il CMS preferito da Google e SEO Friendly, anche grazie ai suoi plugin come SEO Yoast o Rank Math, che permettono agli utenti anche meno esperti, di dare un’impostazione “SEO” al proprio sito web che venga facilmente letta dal motore di ricerca, ovviamente come per tutte le cose, bisogna saperlo usare e WordPress con i suoi plugin, sfruttato al meglio da ottimi risultati di posizionamento.

WordPress è in continui aggiornamento
Wordpress essendo Open Source, è un sistema con continui aggiornamenti e supporto, anche grazie a sviluppatori privati che ogni giorno dedicano del tempo a creare e aggiornare temi o plugin che possono facilitare la vita a chi vuole realizzare un sito in WordPress.

WordPress è flessibile
Questo vuol dire che, è adatto a qualunque tipo di attività e progetto, che tu voglia creare un blog, un sito vetrina o un e-commerce, WordPress fornisce tutti gli strumenti necessari per realizzare il tuo progetto.

WordPress è semplice da usare
O meglio è semplice se ne conosci le funzioni e hai la giusta idea. Realizzare un sito web che segua tutte le regole imposte da Google non è semplice, ma sicuramente avere un CMS aiuta, soprattutto se il sito che stai realizzando per un tuo cliente, deve essere in parte aggiornato da quest’ultimo. Se fosse puro codice per ogni singola modifica, il cliene è legato a te, con un CMS invece, dandogli la giusta istruzione, il cliente può diventare autonomo per gli aggiustamenti che vuole fare.

WordPress è divertente
Si esattamente, se conosci come funziona il CMS e Google, hai elasticità mentale, la giusta idea e le conoscenze grafiche, grazie a WordPress non avrai particolari limiti nella realizzazione del tuo progetto.

E ora, pensi davvero ancora che WordPress faccia cosi schifo?

E ora, pensi davvero ancora che WordPress faccia cosi schifo?

Potrebbero interessarti anche:

Contattami se hai qualche domanda o per richiedere un preventivo.

    (*) Per poter inviare la tua richiesta devi accettare l'utilizzo dei tuoi dati secondo le privacy policy di questo sito web.
    Ho letto e accetto le Privacy Policy