Assistenza WordPress, quanto è importante? - Creare Creativita

Assistenza WordPress, quanto è importante?

Se hai un sito in WordPress o comunque hai in mente di realizzarne uno per te o il tuo business, quello che devi tenere a mente fin da subito è che una volta messo online, il tuo sito ha bisogno di un’assistenza e una manutenzione periodica e continua che non comprende solo quello che riguarda i contenuti, ma anche tutto ciò che racchiude l’ecosistema WordPress.

WordPress è un CMS Open Source che permette la realizzazione di siti web di piccole o grandi dimensioni e ad oggi copre il 63% della quota mercato dei siti online e proprio per questo motivo è in continuo aggiornamento così da soddisfare sempre di più le necessità del web e degli utenti.

Per realizzare un sito Web in WordPress però non basta semplicemente installare il CMS, ma bisogna imparare almeno le sue funzioni principali oltre a scegliere il Tema e i plugin migliori che possono tornarci utili.

Scopri l’Assistenza WordPress che posso offrirti!

Perchè bisogna dare una continua assistenza a WordPress?

Come abbiamo capito dall’introduzione, realizzare un sito web non basta, infatti WordPress è in continua evoluzione.
Vengono infatti rilasciati periodicamente aggiornamenti del CMS, dei temi e dei plugin, mantenerli sempre aggiornati è sicuramente la soluzione migliore per avere sempre un sito funzionale, fluido ma soprattutto protetto da possibili attacchi.

Ma anche aggiornare WordPress può essere pericoloso per il nostro sito se non siamo degli avvezzi a questo mondo. Infatti aggiornare i componenti di WordPress soprattutto se molto vecchi, può causare possibili conflitti di codice o problemi al sito.

3 piccoli consigli?

  • Informati sempre su tutte le relase rilasciate prima di aggiornarle;
  • Accertati di avere sempre un backup aggiornato da poter ripristinare in caso di problemi irrisolvibili;
  • Affidati a un esperto per un’Assistenza WordPress adeguata e non aver mai problemi al tuo sito.
1 ora di consulenza WordPress per te!

Cosa si rischia a non aggiornare e dare una continua assistenza a WordPress?

  1. È fondamentale aggiornare WordPress per evitare il più possibile attacchi hacker o altre violazioni di sicurezza. Infatti WordPress essendo un CMS Open Source è spesso soggetto ad attacchi, pertanto bisogna imparare a conoscere la piattaforma e mantenerla aggiornata per evitare possibili danni.
  2. Bisogna mantenere sempre aggiornato il CMS WordPress così da avere sempre l’ultima versione, questo ti permetterà di avere sempre un sito funzionante
  3. Aggiornare Tema e Plugin, un passo fondamentale che permette di implementare sempre nuove funzioni al sito, oltre ad aumentarne la sicurezza, correggere eventuali vecchi errori e mantenere sempre il sito in linea con gli aggiornamenti del web.

Riassumento quando scritto poco sopra avere un’Assistenza WordPress che ti permetta di mantenerlo sempre aggiornato e funzionante, è fondamentale perchè il tuo sito continui ad essere in forma.

Potrebbero interessarti anche:

Contattami se hai qualche domanda o per richiedere un preventivo.

    Nome*

    Email*

    Messaggio

    (*) Per poter inviare la tua richiesta devi accettare l'utilizzo dei tuoi dati secondo le privacy policy di questo sito web.
    Ho letto e accetto le Privacy Policy