Scaricare Contenuti Instagram - Creare Creatività

Scaricare contenuti Instagram

In quest’articolo voglio consigliarvi i 5 migliori siti, che vi permettono di scaricare i contenuti Instagram (come foto, video, reels o stories) sul vostro telefono o computer con un semplice click, senza dover installare app o impazzire con codici sorgente. Ovviamente tutto nella risoluzione massima in cui sono stati caricati!

Ma perchè dovremmo scaricare immagini, video, reels o stories Instagram? Le risposte a questa domanda possono essere molteplici, e ve ne lascio un paio:

  • Creare un archivio locale di materiale da utilizzare come reference per i nostri contenuti futuri;
  • Avere del materiale da poter integrare nei nostri contenuti, per creare duetti o risposte;
  • Avere dei contenuti da poter modificare e personalizzare;
  • Scaricare i propri contenuti nel caso sia stato perso il file originale o per utilizzi veloci.

In sostanza grazie a questi siti che voglio consigliarvi, vi basterà inserire il link del contenuto Instagram di vostro interesse e con un semplice click avrete la possibilità di scaricarlo sul vostro telefono e computer.

I migliori 5 siti per scaricare contenuti Instagram:

Save Instagram

Una volta scelto se scaricare foto, video, reels o storie dal menù, vi basterà incollare il link di vostro interesse nella barra del sito e cliccare su “visualizza”. In pochi secondi verranno estratti i contenuti scelti e avrai la possibilità di scaricarli con un semplice click. Nel caso si post con più contenuti, questi saranno suddivisi e scaricabili singolarmente.
https://www.save-insta.com/

StorySaver

Come per gli altri siti vi basterà anche qui incollare il link di riferimento per scaricare il contenuti con un semplice click. Il limite di questo sito è la possibilità di scaricare solo foto e video.
https://www.storysaver.net/

Snapinsta

Il funzionamento è molto simile ai due siti precedenti, vi basterà copiare il link della foto, video, reels o stories Instagram che volete scaricare e il sito vi risponderà con il contenuto da scaricare. Inoltre per questo sito è presente anche l’App per Android.

https://snapinsta.app/

Insta Super Save

La vera potenza di questo sito non è tanto per le funzioni che sono uguali agli altri. Ma il fatto che vi basterà inserire il link generico del profilo Instagram di vostro interesse (https://www.instagram.com/nomeprofilo) per avere in risposta tutti i contenuti divisi per categorie da poter scaricare.

https://instasupersave.com/

Igram

Grazie a questo sito potrai scaricare foto e video dei post del tuo profilo Instagram preferito, inoltre scorrendo la pagina è presenta anche una piccola guida che spiega i passaggi utili per fare quest’operazione.

https://igram.io/

Recuperare i link dei contenuti Instagram da Scaricare

Come trovare il link da copiare in uno dei siti sopra indicati? Molto semplice.

Se siete su un BROWSER sia da Mobile che su Desktop, per avere il link di una foto, un video o un reels, vi basterà aprire il contenuto sulla pagina del browser, andare sulla barra alta di ricerca, e li troveremo il link da copiare e incollare su uno dei siti sopra indicati per scaricare i contenuti.

Se invece siete sull’APP di INSTAGRAM, non dovrete fare altro che aprire il contenuto che v’interessa, cliccare sui “tre puntini” e selezionare la voce “Link” per poterlo copiare e in seguito utilizzare. Questo vale sia per foto, video stories e reels di Instagram.

Trick finale

Ottenere i link in Alta Risoluzione dei Post

Apri il profilo Instagram che ti interessa su un browser (che sia su desktop o su smartphone).
Se non conosci il link del profilo che vuoi visualizzare ti basta andare sulla barra di ricerca in alto sul browser e scrivere: https://www.instagram.com/nomedelprofilo

Una volta all’interno del profilo, clicca sulla foto che più ti piace, a quel punto sulla barra di ricerca si genererà un nuovo link alfanumerico, non dovrai fare altro che aggiungere a quel link la voce “media/?size=l” e premere invio per visualizzare la foto in dimensioni reali e scaricarla.
Vi lascio un esempio: https://www.instagram.com/p/Chm7HI5JmRX/media/?size=l

SCARICARE FOTO PROFILO INSTAGRAM
Ebbene si anche le foto profilo si possono scaricare.
Grazie a siti come Save-Insta o Instabig, copiando e incollando il link del profilo della pagina scelta (https://www.instagram.com/nomedelprofilo), si potrà con un semplice click scaricare la foto profilo scelta.

Potrebbero interessarti anche: