Consigli per stampare etichette adesive online

Chi fa della creatività la propria professione ha spesso la necessità di dover instaurare rapporti di collaborazione con altre aziende in modo che, insieme, si possa offrire un risultato eccellente al cliente finale. Tra i servizi più rilevanti e usati in tal senso vi è certamente quello della stampa: per grafici, agenzie pubblicitarie, professioni del marketing e della comunicazione in generale, è essenziale trovare un partner affidabile che si occupi di stampare le proprie realizzazioni nell’ottica della qualità. Qualità vuol dire tante cose; non solo resa ottimale del prodotto stampato, ma anche servizi, assistenza e benefici che migliorino l’esperienza e il lavoro del committente.

Nel panorama del labelling, si è rivelata particolarmente interessante l’azienda LabelDoo, un etichettificio online unico nel suo genere in quanto a personalizzazione: la scelta giusta se le aspettative di chi ordina sono quelle di ottenere etichette adesive di qualità, misurate sulle proprie esigenze e che, per il modo in cui vengono proposte e fornite, si rivelano una soluzione migliorativa da tanti punti di vista. Tale assunto diventa ancora più vero se si confrontano i servizi di stampa dei siti più generalisti con quello di LabelDoo: la differenza la fa il livello di personalizzazione e l’attenzione alle esigenze specifiche del singolo utente a cui questo etichettificio risponde con proposte dinamiche sostenute da un’esperienza lunghissima nel settore e alta professionalità.

Buoni motivi per affidarsi a LabelDoo

Dai materiali al formato, passando per le nobilitazioni, con LabelDoo si ha l’opportunità di far stampare online etichette adesive realmente personalizzate in tutti i dettagli e avere subito a disposizione il preventivo di spesa. In termini di costi e rispetto ai fornitori di stampa più generalisti, il livello di personalizzazione alto comporta vantaggi economici, specie su medie – grandi quantità di etichette. LabelDoo, infatti, è molto verticale sulla stampa di etichette e prediligere una certa configurazione online non comporta costi aggiuntivi, cosa che invece accade su siti più orizzontali che forniscono soluzioni standard con costi extra qualora si richiedano modifiche. Il beneficio con LabelDoo sta proprio nel poter configurare liberamente l’etichetta adesiva e avere direttamente il totale di spesa, senza sorprese.

Al termine della configurazione dei prodotti, poi, vengono visualizzati nel preventivo due prezzi: non solo quello complessivo ma anche il singolo, dettaglio molto importante per coloro che hanno bisogno di conoscere il costo unitario dell’etichetta.

Assistenza e preventivi: come opera LabelDoo

Il personale di LabelDoo assicura la necessaria assistenza per fornire ai clienti tutte le informazioni di cui hanno bisogno. Lo staff operativo nella sede dell’etichettificio vanta una notevole padronanza della materia, e proprio per questo motivo è in grado di dare agli utenti il supporto richiesto, a prescindere dalle necessità che devono essere soddisfatte. Nessun customer care esterno, ma solo persone che lavorano nell’etichettificio e che hanno le capacità e le conoscenze per supportare il cliente da ogni punto di vista.

Il Sistema Reseller di LabelDoo

Un servizio molto interessante per le realtà della comunicazione è il Sistema Reseller. Si tratta di un programma che è stato concepito per agevolare tutti i professionisti della grafica, marketing, pubblicità, comunicazione, ed è basato su tre differenti categorie di rivenditori: per ciascuna è previsto uno sconto che si applica su ogni ordine. Inoltre, a seconda della quantità di ordini che vengono eseguiti con il passare del tempo, questo sconto aumenta. Un programma simile non esiste, invece, presso la concorrenza dove, in genere, vengono concessi semplici buoni sconto ai rivenditori.

I rotoli delle etichette in bobina

Le etichette personalizzate sono etichette in bobina, e un ruolo molto importante è quello del rotolo su cui esse vengono fornite. Alla conformazione del rotolo spesso non viene data l’attenzione che merita online: la maggior parte dei fornitori mette a disposizione bobine standard con dimensioni convenzionali. Il problema è che tali bobine da un lato comportano sprechi maggiori di carta, dall’altro complicano il lavoro di applicazione delle etichette adesive.

LabelDoo, invece, ha una soluzione personalizzata anche per i rotoli: è possibile avere le proprie etichette su bobine realizzate ad hoc, a seconda delle necessità dell’azienda. Solo così l’applicazione delle etichette sarà ottimale, sia se fatta a mano che in modo automatico.

Potrebbero interessarti anche:

Contattami se hai qualche domanda o per richiedere un preventivo.

    Nome*

    Email*

    Messaggio

    (*) Per poter inviare la tua richiesta devi accettare l'utilizzo dei tuoi dati secondo le privacy policy di questo sito web.
    Ho letto e accetto le Privacy Policy