T-Rex, l’easter egg di Google Chrome

trexChi al giorno d’oggi non ha installato sul proprio PC o MAC, il famoso browser di Google, Chrome?

Una recente statistica infatti, ha analizzato che Chrome è il maggior browser usato dagli italiani.
Ma quanti sanno che al suo interno è racchiuso uno dei famosi Easter Egg che ogni tanto Google ci regala?

Partiamo però dal principio, che cosa sono di Easter Egg?

Nel mondo informatico, gli Easter Egg sono contenuti bizzarri e divertenti che i progettisti e sviluppatori nascondono all’interno dei loro software. Da Google a Microsoft, sono molto gli easter egg che possiamo scoprire e attivare premendo precise sequenze della nostra tastiera o compiendo determinate azione.

Google Chrome e l’Easter Egg del T-Rex.

Veniamo ora al punto cruciale di quest’articolo, l’Easter Egg contenuto nel browser di Chrome. Quanti di voi si sono mai imbattuti nel famoso T-Rex che viene mostrato quando la connessione internet è assente?
Ebbene proprio quel piccolo T-Rex dalle braccia corte può diventare un divertente passatempo in attesa che la linea internet riprenda.

google_chrome_trex_03_creare_creativita     google_chrome_trex_03_creare_creativita

Il concetto e il procedimento di attivazione sono molto semplici, quando vi apparirà la pagina di connessione assente con il piccolo T-Rex disegnato sopra, vi basterà premere la vostra barra spaziatrice per attivare il minigioco in cui il dinosauro inizierà a correre lungo il deserto e voi non dovrete fare altro che fargli evitare i cactus prementi ripetutamente la barra spaziatrice e facendolo saltare.
In altro potrete vedere la strada percorsa e nel caso foste colpiti da uno dei cactus, avrete la possibilità di ri-battere il vostro record fino a quando la linea internet non farà ritorno.

Curiosità

  • La verdone del gioco del T-Rex è disponibile anche per smarthphone e tablet android, vi basterà premere sul vostro touchscreen per avviare il gioco e farlo saltare.
  • Il minigioco è incluso all’interno di Google Chrome ed è in JavaScript. Il codice sorgente è presente sulla repository di Chromium.
  • Per poter giocare sul vostro smarthphone Android vi basterà attivare la modalità aereo e avviare Google Chrome.

Creare Creatività

Sono Alessandro Minotto, un Grafico Pubblicitario di Padova, da diversi anni attivo nel settore in cui ora opero anche come freelance. La mia visione della grafica non è semplicemente un puro e semplice lavoro, ma una passione da coltivare e far crescere negli anni.

Sito Web
Tutti gli Articoli

Comments

comments

By | 2017-03-10T09:19:13+00:00 luglio 29th, 2015|Notizie Utili|0 Comments

Send this to a friend