Perchè avere un sito internet?

Se ti stai ponendo questa domanda, forse sei finito nella pagina giusta e non sei ancora a conoscenza dei vantaggi che si possono ottenere da questa risorsa.

Avere un sito web significa iniziare ad avere una propria identità in rete, è uscire dagli schemi dei social network integrando e completandolo con questi ultimi. E’ un modo per farsi conoscere, è una vetrina nel mondo per il tuo mondo, è fidelizzazione con il tuo potenziale cliente ed è un modo per far cambiare la percezione di noi stessi o del nostro prodotto.
Il tutto può poi trasformarsi in pubblicità, senza costi.

In questi ultimi anni, non avere un sito internet che ti identifica come persona e/o azienda, è quasi come perdere l’identità di chi sei.
Dopotutta qual’è una delle prime cose che si fanno quando si sente parlare di una modella o di un’azienda?
Forse non ci avrai mai fatto tanto caso ma, è prendere il proprio smartphone ed anche solo per curisità andarlo a cercare attraverso uno dei più grossi motori di ricerca al mondo: Google.
Ecco perchè ribadisco che avere un proprio sito internet ed un buon posizionamento serp ci farà prendere credibilità e conquistare nuovi visitatori e possibili clienti.

siti-internet-immagine-articoloSito web e social network non possono funzionare insieme?

Certo che sì, uno non esclude l’altro, ormai social network e siti internet vivono in parallelo supportandosi e facendosi forza a vicenda per creare e rendere la vostra figura sempre più impressa nel web.

Essere presente con una propria identità web con un sito proprietario deve essere secondo il mio consiglio per forza supportato dai social che ne aumentano esponenzialmente numeri e visualizzazioni andando a rafforzare però un identità propria e soprattutto autorevole.

Insomma per farla breve con un semplice esempio:
Su facebook di pagine “fake” ne potrete trovare quante ne volete, ma un sito internet è univoco e se ben identificato potrà essere menzionato anche da altri siti web di settore, aumentando così la vostra identità ed autorevolezza.

Quello che posso consigliarti, se vuoi creare o rafforzare la tua identità e restare al passo con il tempo, è di non rinunciare al tuo sito e alla tua identità online visto che con costi ammortizzabili facilmente hai la possibilità di sfruttare una grossa potenza e possibilità di mercato.

In conclusione, avere un sito internet è?

  • Avere un’identità chiara
  • Farsi trovare ovunque
  • Una vetrina nel mondo
  • Un modo per farsi conoscere o far conoscere il nostro prodotto
  • Un modo per fidelizzare l’utente o il cliente
  • Un modo per tenersi aggiornati e aggiornare chi ci cerca
  • Un modo per capire il posizionamento e l’apprezzamento di ciò che vendiamo
  • Un modo per fare della pubblicità abbattendo i costi

Nel caso tu voglia maggiori informazioni ed un eventuale preventivo per la creazione o gestione del proprio sito internet, non esitare a contattarmi telefonicamente o via mail. Grazie.

Creare Creatività

Sono Alessandro Minotto, un Grafico Pubblicitario di Padova, da diversi anni attivo nel settore in cui ora opero anche come freelance. La mia visione della grafica non è semplicemente un puro e semplice lavoro, ma una passione da coltivare e far crescere negli anni.

Sito Web
Tutti gli Articoli

Comments

comments

By | 2017-03-10T09:19:13+00:00 marzo 18th, 2016|Guide Utili, Notizie Utili|0 Comments

Send this to a friend