App Fotoritocco Gratis – Le migliori del 2017 per ritoccare viso, paesaggi e food

App Fotoritocco Gratis – Le migliori del 2017 per ritoccare viso, paesaggi e food

In questo articolo voglio parlarvi delle migliori app gratuite (secondo il mio punto di vista) per ritoccare visi, soggetti e paesaggi con pochi semplici tap dal vostro smartphone.

La decisione di scrivere questo articolo è nata dal semplice fatto che la maggior parte delle App gratuite presenti in App Store e Google Play spesso risultano al di sotto delle nostre aspettative, noiose, piene di pubblicità o addirittura inutili, costringendoci a valutare app a pagamento che spesso a noi non interessano.

Ma forse non sapete che esistono applicazione gratuite per iOS e Android con strumento professionali di correzione, make up, colore occhi, capelli che garantiscono effetti più realistici di quanto si possa immaginare.

Da qui inizia il nostro piccolo viaggio nel mondo del fotoritocco per smartphone, continuate a leggere per scoprire quali sono sempre secondo il mio punto di vista, le migliore app gratuite da scaricare per migliorare le vostre fotografie. L’ultima di ogni sezione secondo me è la migliore nelle sue specifiche.

Pronti? Ecco le migliori app gratuite per fotoritocco viso e paesaggio del 2017, sia per iPhone che per Android.

Migliori 7 app per fotoritocco viso del 2017

In questa sezione parliamo di app che consentono in pochi semplici tap di migliorare lineamenti, colore e cancellare imperfezioni del nostro viso.

FaceApp

App che permette il foto ritocco del viso in maniera precisa e sofisticata. Permette di cancellare imperfezione, scolpire tratti e addirittura abbronzare la pelle.
FaceApp è stata una delle app virali del 2017 visto le sue potenzialità che permettono addirittura di rendere una persona da triste a felice modificando l’espressione del viso con risultati tutto sommato convincenti.

FaceApp lo potete trovare su App Store o Google Play.

Line Camera

Questo editor di foto ci mette a disposizione filtri personalizzavi, timbri, font e cornici tutte gratuite. La sua funzione cosmesi molto semplice ci permette di regolare la luminosità della pelle eliminando i suoi difetti, inoltre snellisce lineamenti e permette di ingrandire gli occhi.

Line Camera lo potete trovare su App Store o Google Play.

Skin Beautifier

Progettata per migliorare ed esaltare la bellezza naturale del visto riducendo brufoli e rughe, ma le sue potenzialità vanno oltre, si può usare anche nei paesaggi visto le sue funzioni di luminosità, contrasto, nitidezza. Inoltre supporta simpatici meme e scritte ironiche da aggiungere nelle foto.

Skin Beautifier lo potete trovare su App Store.

Visage Lab

Quest’App permette di ritoccare foto in modo piuttosto innovativo. Le funzioni disponibili e la grafica minimal ci permettono di eliminare imperfezioni, sbiancare i denti, modificare il colore della pelle e truccarsi in maniera abbastanza semplice.

Visage Lab lo potete trovare su App Store o Google Play.

Retouch Me: Body and Face

Con quest’app potete apportare modifiche sia al vostro viso che al vostro corpo! Tra le varie funzioni disponibili troviamo: rimozione acne, macchie e cicatrici, nascondere capelli bianchi, no occhi rossi, sbancamento denti, rimodellazione naso, occhi e bocca fino a snellire la propria silhouette, ridurre la cellulite e il giro vita.

Retouch Me: Body and Face lo potete trovare su App Store o Google Play.

PicsArt

Sicuramente uno dei foto editor più apprezzati e con aggiornamenti continui di features. Quest’app possiede una vasta gamma di strumenti dal ritaglio, alla regolazione toni fino ai filtri per Instagram. Ci sono emoji, adesivi e cornici nonché strumenti di foto ritocco viso e corpo con strumenti specifici di ridimensionamento che permettono di scolpire il viso valorizzandolo.

Pics Art lo potete trovare su App Store o Google Play.

Perfect 365

Quest’app gratuita forse è la migliore in assoluto per quanto riguarda il fotoritocco. Grazie alle sue potenzialità ogni difetto sparisce e si può agire praticamente in ogni punto del visto, dai contorni, al colore degli occhi, al make up. Le sue potenzialità ci permettono di aggiungere in maniera accurata dettagli come rossetto, mascara, ombretto fino al cambio di acconciatura o lo sbancamento dei denti.

Perfect 365 lo potete trovare su App Store o Google Play.


Migliori 7 app per fotoritocco panorami, paesaggi e altri soggetti del 2017

No sempre i paesaggi mozzafiato che vediamo e cerchiamo di immortalare danno la stessa resa nelle foto, ma fortunatamente ci vengono in soccorso queste app che ci migliorano il risultato.

Vsco

Marchio noto nella fotografica con la sua app permette di modificare le foto con speciali filtri di ritocco che le rendono nettamente migliori. Vsco con uno dei suoi ultimi aggiornamenti permette agli utenti premium di poter addirittura modificare i propri video. Un’altra curiosità di quest’app è la presenza di una comunità dove poter pubblicare le proprie foto ritoccate.

Vsco lo potete trovare su App Store o Google Play.

Foodie – Camera Delicious

App è pensata vero gastrofanatici e chi non perde l’occasione di fotoritoccare i propri piatti o drink preferiti. Quest’App fornisce una guida intelligente per scattare foto al cibo con una serie di funzionalità di modifica per trasformarle in piccoli capolavori.

Foodie lo potete trovare su App Store o Google Play.

Snapseed

App di Google ideale per il foto ritocco di soggetti architettonici, ci permette di calibrare prospettiva, chiaroscuri e via dicendo. Accanto agli strumenti di ottimizzazione e calibratura troviamo filtri pensati per dare un tocco glamour, grunge, pop o retrò secondo i nostri gusti.

Snapseed lo potete trovare su App Store o Google Play.

Picsplay 2

App davvero potente che ci permette di ritoccare le nostre foto con filtri che possono essere calibrati a loro volta per rendere ancora migliorli le vostre foto. La partecolarità di quest’app è che si possono creare dei preset di ritocchi per velocizzare il lavoro. Oltre a tutto questo si possono inserire scritte, adesivi e via dicendo.
Esiste anche una versione a pagamento con molte più personalizzazioni, ma già la versione free è nettamente superiore a molte altre app.

Picplay 2 lo potete trovare su App Store.

Camera+ Free

Camera+ in realtà costa 2.99€ ma esiste una versione free che è ugualmente valida. Le sue funzionalità danno una resa migliore alla proprie foo di paesaggi offrendo strumenti come otturatore, brillantezza o funzioni di scatto avanzate.

Camera+ Free lo potete trovare su App Store.

Prisma

App che ha spopolato nel web che permette di trasformare qualsiasi scatto in un dipinto. Con un semplice tap hai a disposizione più di 35 filtri per rielaborare in maniera artistica le proprie fotografie da fumettistico a stili più conosciuti come Banksy o Munch.

Prisma lo potete trovare su App Store o Google Play.

Adobe Photoshop Express

App sviluppata dal marchio sicuramente più conosciuto nel fotoritocco. Adobe Photoshop Express è la versione semplificata di Adobe Photoshop Fix (app di fotoritocco) sempre gratuita e per mobile. Quest’app ci permette di aggiungere filtri e calibrare le nostre foto in maniera professionale seppur a volte sembra più complicata di quello che in realtà è.

Adobe Photoshop Express lo potete trovare su App Store o Google Play.
Adobe Photoshop Fix lo potete trovare su App Store o Google Play.

Creare Creatività

Sono Alessandro Minotto, un Grafico Pubblicitario di Padova, da diversi anni attivo nel settore in cui ora opero anche come freelance. La mia visione della grafica non è semplicemente un puro e semplice lavoro, ma una passione da coltivare e far crescere negli anni.

Sito Web
Tutti gli Articoli

Comments

comments

By | 2017-09-01T11:52:01+00:00 settembre 1st, 2017|Guide Utili, Notizie Utili|0 Comments

Send this to a friend